Sono stati sufficienti venti secondi per cambiare migliaia di vite. Il terremoto che ha sconvolto L'Aquila e ha portato via con sé centinaia di innocenti, ha lasciato un segno indelebile nei cittadini di tutta Italia. La macchina dei soccorsi ha funzionato, i volontari della Protezione Civile hanno salvato molte vite e, grazie a loro, tanti abruzzesi vivono riparati nelle tende e usufruiscono di pasti caldi.

E' proprio grazie a una collaborazione con la Protezione Civile, che entra in gioco l'aiuto di QUI Foundation alle popolazioni terremotate. Infatti, l'organizzazione genovese distribuirà agli sfollati una serie di buoni pasto per un valore complessivo di 10.000 Euro. Sarà compito dei volontari incaricati dal Comune di Roseto degli Abruzzi consegnare alla popolazione colpita dal sisma i tagliandi, suddivisi in carnet da 5 o 10 Euro.
Un aiuto concreto che QUI Foundation ha deliberato, decidendo di rimanere nel settore di sua competenza - quello dell'assistenza alimentare - e offrendo un valore aggiunto, considerato che molti cittadini delle zone terremotate non potrebbero disporre di denaro contante per acquistare di che sfamarsi.

QUI Foundation si pone l'obiettivo di offrire sostegno a quanti necessitano di aiuto, operando nell'assistenza sociale, socio-sanitaria e di beneficenza, con un occhio di riguardo alle sorti di donne e bambini. Per fare ciò, QUI Foundation sposa e promuove progetti di solidarietà, aiuto umanitario, iniziative di fund raising e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, anche facendo ricorso ai canali mediatici. Tra le mission della fondazione c'è anche l'erogazione di fondi volti a sostenere i progetti di altre onlus che condividano le stesse finalità.

QUI Foundation è presieduta da Gregorio Fogliani, patron di QUI! Group, azienda leader in Italia nei servizi alla persona e alle imprese. Al suo fianco verranno nominati un consiglio di amministrazione, un collegio dei fondatori che, tra le altre cose, definirà gli indirizzi generali delle attività della Fondazione e altri due organi, il collegio dei partecipanti ed il comitato dei sostenitori, che assolveranno un compito di indirizzo e valutazione sui singoli progetti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni