Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha disposto questa mattina l'apertura di un conto corrente di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate della Regione Abruzzo, così duramente colpita dai recenti tragici eventi.
E' stato pertanto aperto un apposito conto corrente bancario denominato "CONI pro Abruzzo" presso la Banca Nazionale del Lavoro (Gruppo BNP Paribas) e finalizzato alla raccolta di fondi che serviranno per aiutare e supportare, anche attraverso le strutture territoriali del CONI, tutte quelle persone che hanno subìto danni e perdite a seguito del terremoto.
Tutti coloro che vorranno contribuire a tale iniziativa benefica potranno farlo effettuando direttamente un versamento su tale conto bancario il cui IBAN è IT69 K010 0503 3090 0000 0000 256.
Inoltre, il CONI ha predisposto di donare quanto ancora in suo possesso delle divise olimpiche di Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, nonché dei Giochi Europei della Gioventù del 2007 e del 2009 per venire incontro, nei limiti delle proprie possibilità, a quelle esigenze di vestiario (tute, giacconi, felpe, magliette, zaini, borse e valigie) da più parti ritenute necessario.
Per la distribuzione delle divise olimpiche alle popolazioni terremotate il CONI ha deciso di affidare tale materiale alla Croce Rossa Italiana che determinerà modi e tempi di consegna.