Melina Mulas e Soleterre raccontano con immagini e parole, la storia del Tibetan Children's Village di Dharamsala, in India. La fotografa Milanese presenterà alcune immagini in cui si evidenzia la capacità di ricostruire giorno per giorno il percorso dell'identità altrimenti perduta di un popolo.
Soleterre racconterà il proprio progetto in corso a favore dei bambini profughi tibetani che ha intrapreso nel 2008 per la costruzione di una casa di accoglienza per 40 bambini e l'avvio di un programma sanitario per 2.000 bambini (grazie al contributo del G.R.I.N. Gruppo Redattori Iconografici Nazionale).
Il Tibetan Children's Village è un luogo dove i tibetani, in special modo le donne tibetane, sono stati capaci di ricostruire, nonostante le difficili condizioni di partenza, una realtà di studio e di pace in cui alimentare la costruzione di un futuro di condivisione.
Una comunità integrata che vive in un suo proprio spazio, con case famiglia per i bambini, ogni tipo di agevolazione scolastica e centri di addestramento professionali. Intervengono: Annamaria Alzapiedi, terapeuta specializzata in pedagogia - Melina Mulas, fotografa - Damiano Rizzi, Presidente Soleterre ONLUS - Choephel Tamding, Presidente Tibet Culture House.
Per confermare la propria partecipazione scrivere a
comunicazione@soleterre.org o telefonare al numero 02.45.91.10.10