Presentazione
La fine della vita, una tappa prevista anche se non si conoscono il come e quando ciò avverrà. È spesso accompagnata da un periodo di malattia in cui la persona malata e la sua famiglia incontrano sofferenza e anche, a volte, solitudine.

Il rapporto nel lavoro di cura con il corpo malato, il diverso approccio culturale alla malattia e alla morte, ci inducono a riflettere nel confronto tra le esperienze, anche con un approccio "ecumenico"; in tal senso vogliamo parlarne nel seminario. Operatori sociali e sanitari impegnati professionalmente ad accompagnare le persone in difficoltà fino alla morte. Volontari che scelgono liberamente questo servizio. Familiari spesso soli in un momento difficile.

Obiettivi
Aiutare le persone a vivere le forti emozioni che coinvolgono tutti di fronte alla sofferenza e alla morte. Recuperare risorse personali per fare vivere positivamente il peso psicologico alle persone che vivono accanto a malati cronici, anche negli ultimi istanti della vita.

Iscrizione e costi
L'iscrizione deve pervenire non oltre il giorno 3 aprile compilando il modulo predisposto in ogni sua parte, trasmettendolo via fax o via e-mail. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo o della e-mail. Non verrà data alcuna ulteriore conferma dell'avvenuta iscrizione al seminario.

La quota di iscrizione (comprensiva dello spuntino/pranzo) è di Euro 50,00 per i seminari di un giorno, di Euro 100,00 per i seminari di due giorni (agli operatori che si fanno carico personalmente della quota di iscrizione verrà applicato uno sconto del 20%)

Offerte speciali per Enti: ogni 4 iscritti 1 ospite, oltre 8 iscritti 2 ospiti.

Programma ed informazioni dettagliate
Per informazioni dettagliate ed il programma esaustivo del seminario è possibile scaricare il volantino completo del seminario in formato Adobe Acrobat Portable Document Format (.pdf).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni