CoopLombardia ha deciso di sostenere l'azione di Soleterre in Ucraina per far fronte alla gravissima crisi sanitaria che ha colpito il Paese: a repentaglio le vite di oltre 2000 bambini malati di tumore ricoverati presso due reparti pediatrici dell'Istituto Nazionale del Cancro di Kiev, drammaticamente a rischio chiusura a causa dei drastici tagli nella dotazione minima di medicinali e materiali di consumo sanitario di prima necessità.
In occasione dell'anniversario del disastro nucleare di Cernobyl, avvenuto il 26 aprile di ventitré anni fa, CoopLombardia ha scelto di dar voce all'emergenza sulle pagine mensili della rivista "Consumatori" in uscita il prossimo mese nella quale verrà diffuso un appello a sostenere il nostro progetto "Ucraina - Un sorriso in corsia" in aiuto ai bambini malati di cancro ricoverati nei due reparti dell'ospedale di Kiev.

Si tratta dell'inizio di un percorso di collaborazione che vedrà il marchio Coop, da sempre all'avanguardia per quanto riguarda l'attenzione alla responsabilità sociale ed ambientale del proprio operato, al fianco di Soleterre.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni