E' partita il 24 marzo in tutto il circuito metropolitano milanese la nuova campagna sociale, firmata Terre des hommes Italia e finanziata da ECHO (dipartimento per gli aiuti umanitari della Commissione Europea), volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'accesso all'acqua.
In particolare la Onlus intende comunicare il proprio intervento nella regione WA dello Shan State, in Birmania/Myanmar, attraverso il quale è stato possibile portare l'acqua in 32 villaggi abitati da 8.000 persone.
La campagna, ideata dall'agenzia romana Omnia Media, è stata sviluppata attraverso la realizzazione di due poster per affissione: "Avevo sete" e "Facciamo scorrere la vita", che potranno diventare delle pagine pubblicitarie. La scelta dei rispettivi claim e visual ha seguito una strategia volta a sottolineare l'importanza, vitale, del bene in questione. La campagna si pone quindi l'obiettivo di trasmettere un messaggio positivo, in grado di far intendere chiaramente il beneficio che un intervento nelle zone bisognose di aiuto può dare a migliaia di persone nel mondo.
Le due foto scelte per la campagna sono di Alessandra d'Urso, una fotografa milanese dal piglio internazionale: formatasi all'International Center of Photography di New York e alla Magnum Agency di Parigi, si dedica da anni al reportage umanitario. Ama particolarmente l'Asia e l'ha visitata e fotografata in lungo e in largo. Quando non è in Asia fotografa concerti rock sui palchi di tutta Europa. Collabora con l'Agenzia Grazia Neri.