Sono aperte le iscrizioni al Corso sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR), che si terrà a Bologna per sette sabati tra maggio e giugno 2009.
Il corso si propone di trasmettere ai partecipanti il corretto inquadramento delle logiche della CSR, fornendo un'introduzione metodologica dei suoi più importanti strumenti operativi, che saranno ulteriormente chiariti attraverso esempi applicativi e case study.
I docenti sono professionisti del mondo dell'impresa e della consulenza che hanno sviluppato da tempo e con successo le logiche e le pratiche della responsabilità sociale contribuendo a realizzare esperienze d'eccellenza nel panorama italiano.
Tra i docenti figurano: Marisa Parmigiani (Segretario Generale di Impronta Etica); Filippo Bocchi (responsabile Corporate Social Responsibility del Gruppo HERA); Mario Viviani (amministratore delegato di DTN Consulenza e autore di diversi testi sui temi della CSR); Franco Ciappelli (SA8000 System Management per Coop Italia); Andrea Di Stefano (Direttore Valori); Lorenzo Solimene (Manager KPMG).
Destinatari del corso sono professionisti o lavoratori dipendenti di aziende, enti pubblici e organizzazioni non profit che intendano ampliare il proprio bagaglio di competenze, anche allo scopo di realizzare una futura applicazione concreta della CSR nelle loro realtà lavorative. Il corso si rivolge altresì a laureati e laureandi in discipline economiche, amministrative e della comunicazione, fornendo loro competenze che normalmente non sono contemplate dai corsi universitari.
Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni:
www.fwdformazione.it -
info@fwdformazione.it