Tornano anche quest'anno le Uova di Cioccolato di Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie. Le bancarelle dell'Associazione saranno presenti
Sabato 21 Marzo a Padova, in Prato della Valle (angolo via Umberto I ) e in via Roma in Galleria Storione.
Con un piccolo contributo si può dare un aiuto concreto a Cometa A.S.M.M.E. e alla ricerca sulle Malattie Metaboliche Ereditarie.
L'associazione, nata nel 1992 da un gruppo di famiglie con figli colpiti da MME, conta oggi più di 3500 soci e rappresenta oltre 500 pazienti , bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l' Unità Operativa Complessa M.M.E. dell'Azienda Ospedaliera di Padova (in età pediatrica) e presso il Reparto di Neurologia dell'Ospedale di Bassano del Grappa (in età adulta).
Grazie a queste bancarelle, alle attività di volontariato e alle iniziative di solidarietà intraprese, Cometa ASMME ha raccolto fondi con i quali sono stati finanziati progetti e acquistate particolari attrezzature scientifiche per la diagnosi e lo studio di nuove patologie per oltre 400.000 ?, donate all'Azienda Ospedaliera di Padova e operanti all'interno dell'Unità Operativa Complessa MME.
Sicura della generosità dei cittadini, Cometa A.S.M.M.E. augura a tutti una Felice Pasqua!