Il prossimo 18 marzo si terrà la piantumazione di 18 alberi presso due scuole della periferia romana nel Municipio VIII, organizzata da Anima in collaborazione con Roberto Tavani, Assessore all'Ambiente - Municipio XVII e Beatrice Rebecchini, Presidente dell'Associazione Amarilli.
L'iniziativa rientra nel più ampio progetto "Alberi per Roma" avviato nel 2007, su idea di Nicoletta Fiorucci, Presidente onorario Anima; un progetto di raccolta fondi per l'acquisto di alberi da donare alla Città di Roma che si inserisce nell'ambito della campagna dell'Onu "Plant for the Planet".
Saranno presenti gli insegnanti e gli alunni delle scuole, a cui verrà affidata la cura degli spazi esterni "arredati" con gli alberi, attraverso l'organizzazione di incontri gratuiti di giardinaggio che verranno realizzati nelle scuole coinvolte. Il progetto vuole sensibilizzare i giovani sull'importanza dell'attenzione all'ambiente avvinandoli alla natura e dare alla cittadinanza segnali concreti per migliorare la qualità dell'ambiente.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici Anima:
tel. 0684499319 email: segreteria@animaroma.it

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni