Si è chiuso il 28 febbraio il bando della settima edizione del Sodalitas Social Award. I numeri della settima edizione confermano il costante interesse da parte delle imprese sui temi della Responsabilità sociale, anche in momenti di crisi:
260 progetti candidati da parte di
216 aziende, sono il sintomo di come le imprese italiane continuino ad investire in progetti di alto valore sociale.
Rispetto alla edizione passata il numero dei progetti è rimasto invariato, mentre il numero di aziende iscritte è aumentato: la sesta edizione aveva registrato 210 imprese iscritte, sei in meno rispetto all'edizione 2009.
Di seguito il numero di candidature suddivise per le sette categorie previste dal bando:
Cat. 1 - Miglior programma di responsabilità sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano:30 candidature (-8 progetti rispetto al 2008)
Cat. 2 - Migliore iniziativa di sostenibilità:38 candidature (+ 7 progetti rispetto al 2008)
Cat. 3 - Miglior programma di partnership nella comunità:67 candidature (+9 canditature rispetto al 2008)
Cat. 4 - Migliore campagna di marketing sociale:26 candidature (-2 canditature rispetto al 2008)
Cat. 5 - Migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da PMI:
19 candidature (- 7 canditature rispetto al 2008)
Cat. 6 - Innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile:43 candidature (lo stesso numero dell 2008)
Cat. 7 - Migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica:37 candidature (+1 canditatura rispetto al 2008).
Nelle prossime settimane si svolgeranno i lavori delle commissioni e della Giuria che porteranno all'evento di premiazione previsto per la fine del mese di maggio 2009.