Si terrà il prossimo 14 marzo, nell'ambito della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta, il convegno internazionale "Acqua bene comune - Il futuro della gestione in Italia e nel mondo". Rappresentati italiani e internazionali delle amministrazioni pubbliche e della società civile condivideranno esperienze di buone pratiche nella gestione dell'acqua pubblica nel Nord e nel Sud del mondo. Testimonianze di criticità e successi che metteranno in luce l'importanza dell'acqua come bene comune.

Tra le particolarità, l'intervento dell'attore e cabarettista Diego Parassole, reduce dal successo di Zelig e attualmente in tour con il recital "One man shock" che nel primo pomeriggio testimonierà il suo impegno di comico e di cittadino. La comicità intelligente e pericolosa di Parassole svelerà l'assurda parabola della pubblicità che ha trasformato un elemento primordiale in una sorta di pozione miracolosa: un bene di tutti imbottigliato, etichettato e venduto a caro prezzo...

Il convegno - che chiude il progetto "Diritto di accesso all'acqua e dovere di buon governo" promosso da ACRA, CICMA, CIPSI/CEVI, CAST, AFRICA '70, AceA-CTNA con il sostegno del Ministero Affari Esteri Italiano (DGCS) e il contributo della Fondazione Cariplo - si terrà nell'ambito di "Fa' la cosa giusta", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Fieramilanocity, ingresso Porta Scarampo (Viale Scarampo, 14), MM Lotto, Padiglione 2, primo piano, area Eventi, dalle 9.30 alle 18.30.

Link approfondimenti siu agimondo.it: http://www.agimondo.it/responsabilmente/acqua-il-futuro-della-gestione-in-italia-e-nel-mondo  

Matteo Ippolito
Settore Comunicazione ACRA
Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina
Via E. Breda 54 - 20126 Milano
Tel +39 ... Mob +39 ... Fax +39 02.2552270
www.acra.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni