Più di mille tra metropoli, città e piccoli centri spegneranno i loro monumenti più rappresentativi. Il 28 marzo Earth Hour - l'Ora della Terra attraverserà 25 fusi orari diversi dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio. La campagna, partita solo 2 anni fa a Sydney, si annuncia come il più grande evento di partecipazione sociale mai avvenuto, grazie al web e al social network centinaia di migliaia di persone aderiscono e si impegnano a spegnere le luci per un'ora il 28 marzo. L'onda cresce e si punta a coinvolgere un miliardo di cittadini in tutto il mondo. Alla campagna hanno aderito anche Francesco Totti, Francesco Facchinetti , Beppe Braida e Camilla Raznovich. Guarda i loro video-messaggi sul canale WWF di You Tube >>
Più di mille tra metropoli, città e piccoli centri spegneranno i loro monumenti più rappresentativi. Il 28 marzo Earth Hour - l'Ora della Terra attraverserà 25 fusi orari diversi dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio.
In Italia sono circa ottanta le grandi e piccole città che hanno aderito a Earth Hour - l'Ora della Terra. L'Italia è il quinto paese al mondo dopo Australia, Francia, Canada, Belgio con il maggior numero di città partecipanti ed è ancora possibile farlo senza limiti di tempo fino al 28 marzo. E' sufficiente l'adesione del sindaco del comune coinvolto e lo spegnimento di un monumento simbolico per la città. Tra le altre in Italia parteciperanno Roma, Venezia, Milano,Torino, Genova, Pisa, Napoli, Palermo.
Vai al sito Earth hour in italiano: Ora della Terra >>
Gli spazi WWF su:
Facebook >>
Myspace >>