"Le implicazioni di tale scelta sono preoccupanti per circa un milione di bambini e le loro famiglie, che supportiamo nel Darfur occidentale, nell'area settentrionale e meridionale di Kordofan, in quella di Red Sea States, nelle comunità di Abyey e nei pressi di Khartoum" ha dichiarato Charlotte Petri Gornitzka, Segretario Generale dell'International Save the Children Alliance.

"Save the Children sta supportando i bambini e le loro famiglie con beni di prima necessità, inclusi cibo e acqua potabile, e sta attuando programmi per la nutrizione, la salute di base e quella riproduttiva, la protezione e l'educazione per i bambini e le donne nei campi profughi e nelle comunità del Sudan.
Non sappiamo quali saranno gli sviluppi di questa situazione, ma sappiamo che se fermiamo il nostro lavoro le vite di centinaia di migliaia di bambini potrebbero essere a rischio."

Per Ulteriori Informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
tel. 06 48070071 -23
press@savethechildren.itwww.savethechildren.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni