Nel mondo vi sono 150 milioni di bambini di strada, in grave stato di abbandono. Hanno un'età compresa tra i 3 ed i 18 anni. Svolgono i lavori più umili e più pericolosi, spesso vengono coinvolti nei traffici della droga, della malavita e della prostituzione. Vivono sulla strada e lavorano per racimolare qualche soldo per sopravvivere. Sono soli, senza guida, non hanno un posto dove dormire, non ricevono né istruzione né cure mediche e sono esposti ai peggiori abusi fisici e psicologici. Il loro numero è in continuo aumento.

"aiutare i bambini" ha deciso di intervenire per portare aiuto ai bambini di strada e in stato di abbandono, attraverso la costruzione e il sostegno di case famiglia e di centri di accoglienza, in ogni parte del mondo. In queste strutture i bambini trovano alloggio, ricevono cibo, vestiti, cure sanitarie, istruzione, assistenza psicologica, svago.
L'obiettivo è ricreare un ambiente familiare protetto e sicuro, con adulti che fanno da guida, per dare ai bambini l'opportunità di crescere e integrarsi nella società. La campagna "Mai più soli" raggruppa tutti i progetti della Fondazione "aiutare i bambini" dedicati ai bambini di strada.

A sostegno di questa campagna, con la collaborazione di Ebay e dei campioni di calcio Zlatan Ibrahimovic e Francesco Toldo, dal 4 al 10 marzo partirà un'asta virtuale di solidarietà, dedicata a tutti gli appassionati di calcio e ai tifosi dell'Inter. L'asta sarà accessibile nella sezione "beneficenza" sul sito www.ebay.it e partirà dall'offerta simbolica di 1 euro: gli utenti potranno aggiudicarsi la maglia ufficiale bianca dell'Inter autografata dall'attaccante Ibrahimovic o quella ufficiale autografata dal portiere Toldo.

Dal 2001 al 2008 più di 350 associazioni non profit hanno raccolto fondi, per oltre 4.100.000 euro, attraverso la sezione "Beneficenza" del sito eBay.it. Partecipa anche tu all'asta della Fondazione "aiutare i bambini": grazie al tuo aiuto i bambini di strada non saranno più soli!

"aiutare i bambini" ringrazia il volontario Giuseppe Cisari, che ci ha fornito le magliette autografate dai calciatori, e i campioni Zlatan Ibrahimovic e Francesco Toldo per il loro impegno a favore dei bambini di strada che potranno essere aiutati grazie ai proventi raccolti dall'asta.

Per saperne di più:
Fondazione "aiutare i bambini" Onlus
Tel. 02 70.60.35.30,
Sito www.aiutareibambini.it

"aiutare i bambini" è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell'industriale italiano Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali per dare loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza. In otto anni di attività, "aiutare i bambini" ha sostenuto più di 450.000 bambini, finanziando oltre 450 progetti di aiuto in 66 Paesi del mondo. Il Bilancio Sociale della Fondazione è pubblico e certificato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni