Al fine di semplificare l'operazione di acquisizione - da parte dei volontari in Italia - del certificato relativo ai compensi percepiti durante l'anno d'imposta 2008, l'UNSC ha predisposto una procedura informatica che consentirà, ai volontari che prestano o hanno prestato servizio in Italia, di produrlo autonomamente collegandosi al sito internet www.serviziocivile.it (sezione volontari - area riservata ai volontari), avendo cura di inserire utenza e password (entrambe reperibili sulla lettera-contratto di ciascun volontario).

Per ragioni tecniche, il certificato in questione potrà essere "scaricato" non oltre i ventiquattro mesi successivi alla data di fine servizio. Si precisa che possono scaricare il Cud i volontari in possesso dei codici di accesso all'Area riservata.

Per coloro che non rientrano in questa casistica, il certificato relativo ai compensi percepiti nell'anno 2008 sarà inviato direttamente al domicilio fiscale degli interessati. Si specifica che nulla è innovato riguardo al rilascio dei certificati ai volontari all'Estero che continueranno, anche quest'anno, ad essere spediti al rispettivo domicilio fiscale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni