Venditore di strada, in Italia da tredici anni, lavora sui marciapiedi di Roma commerciando libri e giornali. Ndjogou Thiongane, venditore senegalese per Terre di mezzo Editore, sarà l'accompagnatore della visita guidata alla Grande Moschea di Roma, sabato 7 marzo 2009, proposta da Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

Partendo da piazza Esedra alle ore 8.30, i partecipanti alla visita si sposteranno nella zona nord della capitale, dove si trova la più grande Moschea d'Europa, in cui migliaia di musulmani, italiani e stranieri, si ritrovano per professare la loro fede.

Ad accompagnare la scoperta della cultura islamica il racconto di Ndjogou e del tragitto che l'ha condotto dal Senegal fin qui, alla vendita del giornale di strada come strumento di integrazione e lotta all'emarginazione.

L'arrivo alla Grande Moschea è previsto per le ore 10, quando il gruppo potrà far ingresso nel luogo di culto ed ammirare le bellezze di una cultura, accompagnati da una guida turistica professionale.
A conclusione della visita, una passeggiata tra i banchi del coloratissimo mercato di cibi che si trova all'esterno della moschea.

*Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento 20 posti:
cell. 328-0646192
mail volontariroma@terre.it  

*Partecipazione gratuita.
*Le donne devono portare con sé un foulard da indossare sulla testa, durante la visita alla moschea.

Si consiglia di indossare un doppio calzino, in quanto le scarpe saranno lasciate all'ingresso.

*I biglietti per gli spostamenti sono a carico del partecipante.

NOTE:
L'iniziativa rientra nel progetto "Visite guidate alla città nascosta", organizzato dai volontari dell'Associazione Insieme nelle Terre di mezzo, alla scoperta di luoghi e territori nascosti e poco visibili della metropoli in cui viviamo, all'insegna dell'interculturalità.

Ufficio stampa - Insieme nelle terre di mezzo:
Valentina Difato - tel. 349-2668882
Insieme nelle Terre di Mezzo onlus
Mail - volontariroma@terre.ithttp://insiemenelleterredimezzo.splinder.com/  www.terre.it/associazione  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni