Si è svolta nella sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa di presentazione della "Settimana della donazione del sangue dei volontari in servizio civile".
L'iniziativa programmata dal 2 all'8 marzo 2009, si svolgerà in occasione dell'ottavo anniversario dell'approvazione della Legge 64/2001, che ha istituito il Servizio Civile Nazionale ed è promossa dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC), in collaborazione con il Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue (CIVIS) e con il Centro Nazionale Sangue (CNS).

Alla Conferenza hanno partecipato:
Sen Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Servizio Civile
On. Prof. Leonzio Borea, Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile
dott. Giuliano Grazzini, direttore del Centro Nazionale Sangue
dott. Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale FIDAS e coordinatore pro tempore CIVIS
dott. Andrea Tieghi, presidente nazionale AVIS
dott.ssa Maria Vittoria Torresi, presidente nazionale donatori sangue Croce Rossa
dott. Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres.

Saranno circa 32mila i giovani tra i 18 ed i 28 anni in servizio civile che, nella settimana dal 2 all'8 marzo, andranno a rafforzare il popolo dei donatori di sangue, per un gesto di solidarietà che sposa i valori fondamentali del Servizio Civile Nazionale-

Le informazioni sull'articolazione e organizzazione della manifestazione sono pubblicati sul sito www.serviziocivile.it e sui siti delle quattro associazioni aderenti al CIVIS: www.avis.it; www.cri.it; www.fidas.it; www.fratres.org.

Redazione internet - Beatrice Casini (b.casini@governo.it)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni