8 marzo 2009
Giornata internazionale della donna


laFeltrinelli con AIDOS per sostenere la biblioteca e l'internet point aperti a tutte le ragazze dello slum Tiljala di Kolkata, in India

Potete aspettare a leggere?
Solo fino all'8 marzo!


Anche quest'anno chi acquista libri l'8 marzo nelle librerie laFeltrinelli contribuisce a finanziare la biblioteca e l'internet point per le ragazze nello slum Tiljala di Kolkata in India. Prendete nota dei libri che intendete acquistare e aspettate quel giorno, se potete!

E se nella vostra città non c'è una libreria laFeltrinelli?
Potete ugualmente sostenere questo progetto acquistando on line su www.lafeltrinelli.it. laFeltrinelli donerà a Aidos 20 centesimi per ogni libro venduto. Nella baraccopoli Tiljala di Kolkata, in India, c'è un progetto di AIDOS e Tiljala Shed iniziato nel 1997 che sta cambiando il futuro delle bambine dello slum attraverso l'istruzione, il teatro, la creatività. Le prime ragazze che hanno usufruito delle borse di studio si sono già laureate e una di loro, Salma Katoon, gestisce oggi il progetto.

L'idea di realizzare una biblioteca e internet point per le bambine, ragazze e donne dello slum e in appoggio al Fondo per il diritto allo studio avviato da AIDOS oltre 10 anni fa, nasce dalla constatazione di una serie di bisogni: l'assenza di una struttura pubblica analoga, la difficoltà di poter studiare in casa, ove, nel ridottissimo spazio dell'unica piccola stanza, si ritrovano a vivere tutti i membri delle numerose famiglie; la necessità di sostenere la formazione umana e culturale delle/i giovani.
Poter usufruire di uno spazio tranquillo, con libri, giochi, altri strumenti educativi e accesso al computer, contribuisce ad allontanare ragazzi e ragazze dalla strada, ove alcool e droga costituiscono un pericolo costante, e contemporaneamente, a combattere le sfide poste dalla povertà urbana.

Concentrate i vostri acquisti domenica 8 marzo e con voi leggeranno anche le ragazze di Kolkata. Grazie!

AIDOS - Associazione italiana donne per lo sviluppo
Ufficio stampa:
Valentina Fanelli
ufficiostampa@aidos.itwww.aidos.it  
Tel +39 06 6873 214/196

AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo, dal 1981 lavora per i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne del sud del mondo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni