Fratelli dell'Uomo , con il contributo e la collaborazione del Comune di Vedano al Lambro e l'associazione Pace Fatta organizza la settima edizione del cineforum "Gli altri siamo noi".
"Fotogrammi di infanzie violate e rubate" è il titolo della rassegna che quest'anno rivolge la propria attenzione ai diritti dei minori: una giustizia negata, come i sogni e il domani dei numerosi bambini e ragazzi la cui esistenza versa ancora in condizioni di grande disagio.

Cinque lungometraggi, realizzati in diversi paesi del mondo, che dirigono lo sguardo dello spettatore su un mondo che spesso si ignora, dove i minori sono costretti ad affrontare gli orrori della guerra, l'assenza di una famiglia, maltrattamenti e povertà. Ma dove emerge anche la forza di chi riesce a opporre alle situazioni più avverse la propria innocenza e a mantenere la speranza di un futuro migliore.

Durante gli incontri saranno presenti degli esperti che introdurranno il film con una breve presentazione, e sarà inoltre reso disponibile per il pubblico materiale informativo e di approfondimento.
Il critico cinematografico Luca Beltrami dell'Associazione Culturale "SentieridelCinema" e Claudio Tosoncin, psicologo e formatore offriranno di volta in volta interessanti spunti di riflessione, perché la serata diventi anche un momento di incontro e di confronto per i cittadini.

Il primo appuntamento è con "Piccoli ladri" (Marziyeh Meshkini, 2004 Iran, BIM). Il film verrà proiettato mercoledì 4 marzo 2009, alle ore 20.45, presso la Sala della Cultura, in via Italia 13, a Vedano al Lambro (Mi). La rassegna proseguirà ogni mercoledì, fino al 1° aprile (stessa sede, stesso orario).

L'ingresso è gratuito e gli incontri sono aperti a tutti.

Per informazioni:
Elena Pisano, resp. Azione sul territorio
tel: 0269660224 cell: 3496933055
Email:elena.pisano@fratellidelluomo.org
Chiara Di Tomasso
tel: 0269900210 cell: 3407092894
Email:chiara.ditomasso@fratellidelluomo.org

Fratelli dell'Uomo
Viale Restelli 9 - 20124 Milano
Tel 02 69900210
Email: info@fratellidelluomo.org
Web: www.fratellidelluomo.org


Laura Ferrari - Ufficio Stampa
Tel. 02 69017399 - 331 6041290
Email: ufficiostampa@fratellidelluomo.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni