Rispondere alla crisi finanziaria ripartendo dai diritti umani. Sarà presentato giovedì 19 febbraio, a Montecitorio (Sala della Mercede - Palazzo Marini), dalle ore 10,30 alle 13,30, l'edizione italiana del Social Watch 2008, il rapporto statistico annuale dedicato ai progressi e alle regressioni nella lotta alla povertà e alla parità tra uomini e donne. Un monitoraggio continuo sullo sviluppo sociale nazionale e internazionale giunto oramai alla tredicesima edizione, dal primo rapporto del 1996.

Social Watch è una rete internazionale di organizzazioni dei cittadini impegnata nello sradicamento della povertà e delle sue cause, per un'equa distribuzione della ricchezza e la realizzazione dei diritti umani. La Coalizione italiana Social Watch da Acli, Arci, Wwf, Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Lunaria, Mani Tese, Ucodep. Il rapporto Social Watch è realizzato con il contributo finanziario dell'Unione Europea.

Interverranno alla presentazione del Rapporto: Jason Nardi, coordinatore della Coalizione italiana Social Watch; Gianfranco Bologna, direttore scientifico Wwf Italia; Angela Comelli, coordinatrice Mani Tese; Sergio Giovagnoli, responsabile nazionale welfare Arci; Giulio Marcon, presidente Lunaria; Francesco Petrelli, presidente Ucodep; Antonio Tricarico, direttore della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale. Per le Acli interverrà il presidente nazionale Andrea Olivero.

Informazioni: www.socialwatch.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni