Incontro aperto a tutti venerdi 13 febbraio 2009

Anche quest'anno il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova intende organizzare la seconda edizione dell'iniziativa "Porte Aperte 2009 - I volti della solidarietà" programmata per sabato 4 aprile (dalle 10 alle 18 circa).

Come lo scorso anno, l'iniziativa dal titolo "Porte Aperte 2008 - I volti della solidarietà" nasce dalla volontà di creare un momento di incontro diretto - sul territorio - tra le Associazioni (e le persone che vi operano) e la gente, nell'intento di far conoscere le attività svolte e raccogliere nuovi volontari.

La novità di quest'anno è data dalla concomitanza, voluta, con Civitas che quest'anno si svolgerà il week end dal 2 al 5 aprile e cambierà forma, da Fiera a Festival della Cittadinanza (con una formula che prevede workshop, seminari, mostre,?) e traslocherà in centro città.

Nella stessa ottica di apertura alla città il Centro Servizio Volontariato propone pertanto di anticipare l'iniziativa "PORTE APERTE".
"PORTE APERTE" permette di dare visibilità alle associazioni e alle cooperative sociali, che risultano così essere le vere protagoniste della giornata.
L'iniziativa infatti permette di estendere il concetto di "manifestazione diffusa" anche in quei luoghi di Padova, non istituzionali, ma importanti in quanto sedi di vera, costante CITTADINANZA. 

Quest'anno inoltre estenderemo la manifestazione a tutta la provincia e, in base al numero di adesioni, potrà essere realizzata in zone quali l'Estense, l'alta padovana,...

Invitiamo pertanto tutte le associazioni interessate a partecipare all'iniziativa ad un incontro di programmazione:

venerdi 13 febbraio alle ore 17.30
presso la sede del CSV in via dei Colli, 4.

in cui vi chiederemo di aiutarci a definire le iniziative da proporre e le modalità operative e promozionali della giornata, per costruire insieme l'evento.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni