di Anffas Trentino
L'iniziativa è di ANFFAS TRENTINO Onlus a favore del Centro il "Paese di Oz"
Come è noto ANFFAS TRENTINO Onlus quest'anno celebra i 40 anni dalla fondazione. E' stato un lungo periodo di intensa attività a favore dei disabili trentini e di tutta la nostra comunità, convinti che questo modo di agire, insieme a quella di tutte le altre organizzazioni non profit, contribuisca alla crescita sociale, morale e civile di tutta la società.
Oltre a questo importante traguardo, nel 2006 ricorre anche il venticinquesimo anno dalla nascita del centro abilitativo per l'età evolutiva "Il Paese di Oz".
Dal 1981, infatti, uno dei settori nei quali ANFFAS TRENTINO Onlus è stata attiva dedicando ampie risorse ed energie è stata proprio la cura dei piccoli. Oramai è assodato che quanto più è tempestivo l'intervento sul bambino portatore di disabilità, tanto più la sua aspettativa di vita e di qualità della stessa, sarà elevata.
La struttura che si occupa dei piccoli, e delle rispettive famiglie, assiste oggi più di 100 bambini, dalla nascita e fino alla maggiore età.
E' quindi per sostenere l'attività di questa struttura e per celebrare degnamente questo importante anniversario che sono stati chiamati a raccolta molti amici. Tra le varie iniziative, una sta prendendo corpo in questi giorni con la produzione di un calendario per l'anno 2006 che coinvolge prestigiosi personaggi trentini. A ciascuno sarà associata una particolare attività o terapia per ognuno dei dodici mesi del prossimo anno.
Proprio in questi giorni sono stati realizzati i primi scatti, curati da Nitida Immagine, con Daniele Groff, che ha dedicato un intero pomeriggio ai bambini del Paese di Oz, cantando e ballando con loro. Tanti altri sono i personaggi trentini coinvolti. A voi il compito di scoprire chi sono sfogliando il calendario che sarà disponibile nei prossimi mesi.
Vita, 19 agosto 2005