Milano, 5 febbraio 2009 
Anche la Festa degli Innamorati può essere l'occasione di ribadire il proprio impegno per la solidarietà e coinvolgere chi ci sta più a cuore nella emozionante esperienza del donare a chi è stato meno fortunato di noi. Il sito Superegali di Terre des hommes Italia ha aperto una sezione speciale per San Valentino, suggerendo tre regali solidali particolarmente rappresentativi: un'ecografia per le future mamme in Africa, un test per l'HIV per i bambini e le mamme di Koumassi (bidonville di Abijan, in Costa d'Avorio) e un sostegno o adozione a distanza. Naturalmente è sempre possibile regalare qualsiasi altro superegalo presente nel sito Superegali.org

I Superegali di Terre de hommes sono l'antidoto etico a regali usa e getta, regali inutili, regali assurdi, regali di circostanza. Con Superegali il risultato raddoppia: si può scegliere un regalo utile che diventa anche donazione e testimonianza di impegno per i diritti dell'infanzia più indifesa.

Il meccanismo è semplice: con la donazione si "compra" un Superegalo e in cambio si riceve una cartolina di ringraziamento, la Superegali Card, da stampare o inviare al destinatario del regalo. Un bambino e la sua comunità, nei Paesi in cui Terre des hommes è presente, riceveranno in dono il Superegalo scelto. Che sia un kit di irrigazione, una vaccinazione o un Sostegno a Distanza, il risultato è che le loro vite saranno migliori.

Il pagamento online viene effettuato tramite Paypal, il modo più sicuro ed efficace per i pagamenti su internet con le più comuni carte di credito.
Il sito, recentemente rinnovato, punta su un maggior coinvolgimento degli utenti secondo lo stile partecipativo 2.0: viene data la possibilità di commentare, votare e abbonarsi ai nostri feed RSS; gli utenti possono inoltre creare una propria Wish List, una lista dei regali preferiti da inviare ad amici e familiari per far conoscere i propri desideri.
Nella sezione "Partecipa" è disponibile una serie di strumenti per diffondere la nostra Campagna: ci sono banner e bottoni, da copiare e incollare sul proprio sito e un press kit con comunicato stampa immagini. Abbiamo inoltre localizzato sulla mappa del mondo di Google Maps i progetti di solidarietà di Terre des hommes, per visualizzare concretamente le aree e i beneficiari dei Superegali.

Su Facebook è presente un nuovo gruppo Superegali per moltiplicare il passaparola online insieme ai nostri canali già avviati su Youtube, Twitter, Flickr e Myspace. Il nuovo sito è concepito come strumento in continuo divenire e seguirà la risposta degli utenti.
Testimonial del progetto è Luciana Littizzetto che anche quest'anno rinnova il suo impegno al fianco di Terre des hommes. Partner nella realizzazione del progetto web e della creatività è BigChief Design agenzia di graphic design e comunicazione digitale di Milano.

Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso. Nata nel 1989 e diventata fondazione nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 23 paesi di tre continenti con oltre 70 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione dei diritti umani, attività generatrici di reddito e sviluppo delle risorse naturali.TDH Italia fa parte della Terre des hommes International Federation (TDHIF), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea e l'ONU.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.terredeshommes.it

Rossella Panuzzo
Ufficio Stampa Terre des hommes Italia
mail: ufficiostampa@tdhitaly.org
tel. + 39-02 28.97.04.18 fax. + 39-02 26.11.39.71
www.terredeshommes.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni