Anche quest'anno con l'accordo e l'autorizzazione dei rispettivi Ispettori regionali, i Volontari del soccorso e il gruppo Pionieri offrono l'opportunità di aderire al progetto "Volontariato e Vacanze ad Orbetello, isola di Giannutri e Talamone (porto turistico)". "Accogliamo Volontari del soccorso provenienti da altre Sedi - si legge nella comunicazione firmata da Mauro Pasquarelli e Michele Casilini - per coadiuvare l'opera del nostro personale nei servizi di emergenza 118 ( h24), trasporti Sociali, Opsa (pattugliamento coste promontorio dell'Argentario e Arcipelago Toscano ). Tutti gli interessati sono pregati di rispondere al nostro invito previa autorizzazione degli Ispettori di Gruppo, del presidente CRI e Ispettori Regionali.
Le adesioni dovranno pervenire a mezzo fax 0564-869255 / 0564-868507 o tramite posta elettronica all'indirizzo m.pasquarelli@usl9.toscana.it oppure criorbetello@virgilio.it".
Alcune informazioni: la durata del periodo di servizio è minimo di una settimana, l'arrivo e le partenze sono solo il fine settimana, la disponibilità è di 6/8 posti a settimana, i turni sono almeno sei settimanali con orario 08/14, 14/20 e 20/08 (fatto salve esigenze particolari di servizi), l'alloggio è in appartamento a Orbetello, oppure presso le sedi di Talamoni o dell'isola di Giannutri. Il vitto è carico del Comitato locale.