Sabato 7 febbraio 2009, alle ore 20, sarà un'importante occasione per sostenere AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus - Sezione di Milano.

Per la serata, il prestigioso Teatro alla Scala sarà sede di una Prova Aperta della Filarmonica della Scala, diretta dal Maestro Myung-Whun Chung. La Prova Aperta rappresenta un appuntamento quanto mai prezioso per gli amanti della musica. Durante la prova si può assistere al lavoro di costruzione e perfezionamento dell'esecuzione, rendendo così il pubblico davvero partecipe della nascita di un'interpretazione musicale.

La famosa orchestra milanese, sotto la guida del Maestro Chung - da sempre attento sostenitore di iniziative benefiche - eseguirà due sinfonie di epoca romantica: la Sinfonia n. 3 in la min. op. 56 "Scozzese" di Felix Mendelssohn-Bartholdy e la Sinfonia n. 6 in si min. op. 74 "Patetica" di Pëtr Cajkovskij.
La serata, che conferma l'impegno della Filarmonica della Scala accanto alle associazioni non profit, è resa possibile grazie al sostegno di Banca Generali, anche in questa occasione in prima fila accanto ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus - Sezione Milano nella raccolta fondi per la ricerca contro la Sclerosi Multipla.

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, organizzazione senza scopo di lucro, è nata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. Dal 1977 è attiva la Sezione di Milano voluta da alcune persone attente ai problemi legati alla sclerosi multipla, volontari che credevano nel valore della solidarietà e dell'aiuto ai più bisognosi.
Grazie a tutti coloro che nel corso di questi anni hanno continuato a credere nel lavoro svolto è oggi una tra le sezioni più attive in Italia, in grado di soddisfare le richieste di intervento e di consulenza di molte persone con sclerosi multipla e dei loro famigliari. Banca Generali è una delle maggiori realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari.

Costituita nel 1998 come polo bancario del Gruppo Generali, da molti anni Banca Generali è presente al fianco di AISM in iniziative di raccolta dei fondi, a testimonianza del costante impegno dell'istituto bancario nel sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere la sclerosi multipla.

Biglietti da 5 a 50 euro (esclusi diritti di prevendita).
Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, anche con carta di credito, al numero 02 465.467.467 e presso le principali prevendite autorizzate.

Informazioni Tel 02. 465467 - Fax 02. 46546777
email: segreteria@aragorn.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni