La ricerca "Analisi ed elaborazione dati sull'immigrazione cinese in Italia", elaborata per conto del Ministero dell'Interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, è stata illustrata il 28 gennaio in Prefettura a Prato nel corso di un incontro, presieduto dal prefetto Eleonora Maffei, a cui sono intervenute rappresentanze delle massime Autorità della provincia, del Consolato Cinese di Firenze, dei sindacati dei lavoratori, delle associazioni di categoria e numerose rappresentanze di associazioni di cittadini cinesi.
Il rapporto curato dai ricercatori dell'Oim Barbara Fridel e Ulisse Di Corpo, già presentata presso la sede del CNEL nel mese di dicembre dello scorso anno, è stata realizzata nel periodo aprile-novembre 2008, anche sulla scorta di dati raccolti dai Consigli Territoriali per l'Immigrazione e, oltre a fornire una sintesi delle principali caratteristiche della comunità cinese in Italia, dedica particolare attenzione alla situazione della provincia di Prato, caratterizzata dalla presenza di un elevato numero di migranti di nazionalità cinese.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni