Si è insediata questa sera a Palazzo Chigi la Commissione di ricognizione e verifica delle opere di impiantistica sportiva di vertice del Comune di Roma.
L'organismo è presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, coadiuvato dal Sottosegretario con delega allo Sport, Rocco Crimi. La Commissione dovrà definire le direttive generali per l'elaborazione di un piano organico di interventi individuando la priorità delle strutture anche in relazione agli eventi sportivi di prossima organizzazione.
L'istituzione della Commissione rappresenta una straordinaria occasione di collaborazione e coesione creativa tra i diversi livelli istituzionali (Governo, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma) per proporre le migliori soluzioni in relazione alle necessità della città e alle manifestazioni in programma.
La Commissione ha altresì condiviso la proposta del Coni di ultimare i lavori dello Stadio del Tennis al fine di utilizzare la struttura sia per i mondiali di nuoto che per gli internazionali di tennis.