Dalle 8 alle 11,30 con il patrocinio del Comune di Fiumicino

La campagna donazione sangue promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato fa tappa nel comune di Fiumicino, più esattamente presso la Parrocchia Nostra Signora di Fatima ad Aranova. L'appuntamento è per Sabato 31 gennaio, dalle 8 alle 11,30.

Questa volta il messaggio rivolto ai potenziali donatori è stato affidato a due bambini che giocano e allo slogan "Da grande sarò un donatore di sangue". Per donare bisogna essere "grandi"... grandi di cuore perché donare il sangue è un gesto altruistico che contribuisce sensa alcun dubbio a salvare delle vite. Un gesto semplice, che non costa nulla e che fa bene anche a chi lo compie. Anagraficameente grandi in questo caso significa avere più di 18 anni, ma meno di 65.

Per donare il sangue è importante essere in buona salute, non essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Si consiglia ai donatori di prenotarsi inviando una mail a info@advps.it o roma@advps.com oppure tramite sms ad uno dei seguenti numeri 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070.

Gli stessi numeri possono essere utilizzati per richiedere maggiori informazioni.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato del Centro Trasfusionale Ifo San Raffaele e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa.(legge 4 maggio 1990, n.107, art.13)

Un sincero ringraziamento al Comune di Fiumicino per aver concesso il suo patrocinio alla giornata e all'emittente radio "RadioRadio" media sponsor dell'Associazione.

Ufficio stampa ADVPS - ONLUS:
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela 
Tel. 338.9407254
ufficiostampa@advps.com  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni