Continua l'attività della Croce Rossa Italiana a supporto delle persone più deboli e ciò indipendentemente se vittime di conflitti come nella Striscia di Gaza o nella martoriata Repubblica Democratica del Congo o semplicemente in attesa della loro famiglia in Italia.
Ieri si è felicemente ricongiunta la famiglia di un cittadino del Camerun, nel nostro paese come rifugiato politico, e ciò con il fattivo e concreto contributo del Comitato Provinciale CI di Latina, la CARITAS di Sezze e il Comune di Roma Dipartimento 5°-Centro del Cittadino per le Migrazioni, coordinati dal Servizio Relazioni Internazionali del Comitato Centrale. L'aspirazione del cittadino camerunese di avere accanto a se la propria famiglia è diventata quindi una realtà.
La cooperazione tra i diversi Organismi ha fatto si che sia stato possibile concretizzare una operazione così complessa e difficile come il far arrivare in Italia la moglie e i tre figli, di cui due ancora minorenni, in un momento dove i temi dell'inclusione sociale e dei ricongiungimenti familiari sono sempre più difficili.