Cari amici
Siamo felici di informarvi che è stata aperta una nuova mensa nella scuola del Quartiere Mahavatzy, il più povero della città.
Si tratta di una scuola con 1500 bimbi quasi tutti denutriti.
La scuola e il quartiere, tra l'altro, durante la stagione delle piogge, vengono allagati per 3-4 mesi ogni anno.
Per ora vengono fatti dei turni di 150 pasti al giorno, in modo da garantire per ogni bambino almeno un pasto ogni 10 giorni. Speriamo al più presto di poter garantire a ciascun bambino almeno 1 pasto o 2 alla settimana.
Chi desiderasse sostenere la mensa, donando pasti per i bambini (50 centesimi= 1 pasto), può utilizzare i seguenti riferimenti:- CRV Cassa Risparmio Vignola - IT25D0636566740000000357777 (IBAN); - c/c postale n° 44228732, intestato a "Associazione Mondobimbi Onlus".
Una e-mail di Ninie, presidente di Mondobimbi in Madagascar che descrive il primo giorno di apertura e alcune foto della mensa.
Ciao ragazzi Siamo ancora prese dalla mensa di Mahavatsy che ha cominciato mercoledi. Facciamo mangiare 150 bimbi ogni giorno. Non è facile ragazzi, qui mi sembra di essere fra degli animali feroci della giungla, davanti a un po' di cibo. All'inizio, non si sapeva più chi ha mangiato e chi no no e quanti bimbi hanno mangiato. Sono entrati tutti, nessuno li poteva frenare. Troppo facile da raccontare ma nessuno ha riso. Eravamo preoccupati, 150 pasti al giorno davanti a 1500 allievi è una goccia d'acqua nel mare, ma per fortuna ci siamo e facciamo qualcosa. Ma poi, oggi è andato tutto bene, abbiamo preso le misure per calmare l'organizzazione. Oggi, 4 responsabili amministrativi delle scuola di Toliara, il capo del quartiere e il presidente dei parenti degli allievi sono venuti a vedere come mangiano i bimbi. Ci hanno ringraziato.
Ninie