Cosa mangiano i ragazzi italiani? Cosa sanno sul cibo e la corretta alimentazione? In che misura conoscono la stagionalità, i sapori, le caratteristiche dei prodotti della terra? Legambiente e Rigoni di Asiago affrontano l'argomento col progetto"Bioalimenta il domani", il percorso educativo che mette in relazione salute, alimentazione e ambiente, dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. 

I risultati del primo anno (2008) e il programma del secondo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che vedrà la partecipazione dei ragazzi della scuola media "Fabrizio De Andrè" di Roma che si sfideranno anche in un'insolita kermesse culinaria, mirata alla realizzazione del miglior dessert (secondo tre principi base: equilibrio alimentare, gusto, estetica della presentazione), realizzato con pochi e selezionati ingredienti biologici.

Intervengono:

Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente;
Andrea Rigoni, amministratore delegato di Rigoni Asiago;
Vanessa Pallucchi, responsabile Legambiente scuola e formazione.

Segue buffet

L'ufficio stampa Legambiente:
06 86268353-79-99-76

Ufficio Stampa Rigoni di Asiago:
Giovanni Bertizzolo cell: 340/7180801
Ketty Fargion cell. 338/7304799
Lucia Villa cell. 349/0856770

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni