"La nuova procedura dell'Antitrust conferma come anche nel settore dell'energia si stia concretizzando l'incubo dell'attivazione di servizi elettricità e gas non richiesti come già era successo per la telefonia in seguito alla liberalizzazione del mercato".
Così il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) commenta il procedimento di inottemperanza in materia di pratiche commerciali scorrette che l'Antitrust ha avviato nei confronti di Enel Energia. L'associazione invita l'Antitrust a sanzionare con severità queste pratiche e l'Autorità Garante per l'energia elettrica e il gas ad aprire un'istruttoria sulle modalità di passaggio al mercato libero poste in essere dai principali gestori.
"Ancora in questi giorni - aggiunge Francesco Luongo, responsabile Dipartimento servizi a rete di MDC - presso le sedi locali della nostra associazione stanno pervenendo proteste di utenti cui Enel Energia sta inviando preavvisi di passaggio al mercato libero o preventivi mai richiesti".
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) denuncia anche la violazione della norma di garanzia prevista dall'Autorità dell'energia che obbliga le aziende a comunicare in forma scritta e con congruo anticipo il passaggio dal mercato vincolato a quello libero ovvero il passaggio ad altro operatore.
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Piemonte 39/A - 00187 Roma
Tel. 06.45442583 - Fax. 06 4820227
Sito:
www.mdc.it - E-mail:
ufficiostampa@mdc.it