La richiesta di autorizzazione sui vari tracciati del Libro unico del lavoro elaborati e posti in uso dalle case di software deve essere impostata secondo quanto segue:
pervenire su documento scansito in formato PDF, con firma in originale del titolare o del legale rappresentante della casa di software contenere - denominazione/ragione sociale della casa di software - numero di codice fiscale/partita IVA - numero di iscrizione CCIAA il layout deve essere accompagnato, ove i campi siano in bianco, da una legenda che consenta di individuare le singole registrazioni obbligatorie
Può ritenersi sufficiente anche una dichiarazione che le registrazioni obbligatorie previste, che non risultano nelle caselle prefincate del tracciato prodotto, verranno poi stampate anche a seconda della tipologia del rapporto di lavoro il layout deve contenere tutti i campi necessari ai fini della vidimazione (logo Inail, data e ora di stampa, numero della pagina, Autorizzazione Inail n..... del .......).
Si precisa che qualora vengano inoltrati più layout e vengano richieste più autorizzazioni (una autorizzazione per ogni layout prodotto), detta richiesta deve essere specificata nella domanda.
Si fa, infine, presente che gli Studi di consulenza che elaborano layout del Libro unico del lavoro per i propri assistiti devono rivolgersi alle Sedi territoriali dell'Inail per avere l'autorizzazione all'utilizzo del layout prodotto, secondo le consuete modalità individuate con nota del 10 settembre 2008.
La Direzione Centrale Rischi autorizza esclusivamente i layout elaborati dalle case di software.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni