Il progetto "Week end IN arte" prevede la realizzazione di una serie di laboratori di educazione ala teatralità con la finalità di coniugare arte ed integrazione.
Attraverso esperienze di musicalità, teatro-danza,manipolazione dei materiali, narrazione e teatro con l'obiettivo di sfruttare la potenza comunicativa dei linguaggi artistici per sperimentare e costruire percorsi di integrazione.
Vuole essere l'inizio di un'esperienza che coniuga l'arte e l'integrazione. Le arti espressive mettono in relazione la persona che "crea", con se stessa e con gli altri, favorendo la comunicazione e aiutando a costruire uno spazio gratificante, creativo, sereno.
La diversità è un valore che appartiene a tutti gli uomini e come tale si deve rispettare e proteggere. I laboratori si rivolgono a tutti, persone diversamente abili e persone normodotate,perché al centro viene posta LA PERSONA nella sua integrità, con i propri limiti e le proprie potenzialità.
Week end IN arte si inserisce all'interno di una progettualità più ampia basata sul presupposto che le Arti Espressive possano essere un valido strumento per favorire spazi educativi e formativi.

Per informazioni e iscrizioni:
Organizzazione e segreteria
ATLHA Onlus
Via Cascina Bellaria 90, 20151 Milano
Tel. 02-48206551 Fax 02-48206553
Orari: lunedì-giovedì dalle 9,30 alle 17,00
Referente del progetto: Dott.ssa Stefania Cringoli
E-mail: stefania.cringoli@atlha

file: Weeekend_in_Arte.pdf
[http://www.atlhaonlus.eu/public/e_67/Weeekend_in_Arte.pdf]
- (449.7 kb)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni