"E' positivo che il Ministro dell'Ambiente si schieri in favore degli incentivi per gli interventi di risparmio energetico in edilizia. L'abolizione della misura che prevede detrazioni fiscali del 55% sugli interventi di efficienza energetica ha già causato troppi danni: il solo annuncio, ha stimato l'Unione nazionale dei costruttori di serramenti e leghe, avrebbe già prodotto un danno potenziale di 600 milioni di euro per l'intero comparto edilizio e di 216 milioni per quello dei serramenti. Ci auguriamo dunque che l'atteggiamento assunto dal Ministro possa pesare favorevolmente per una rapida reintroduzione del provvedimento".

Così il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, in una nota commenta le dichiarazioni del ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo in favore del ripristino della norma che prevede detrazioni fiscali per gli interventi di efficienza energetica, rilasciate nel corso della trasmissione radiofonica "Faccia a faccia"di RadioTre.

"Su questa partita - continua il presidente di Legambiente -  è in gioco la fiducia dei cittadini e da questa dipende fortemente la capacità del Paese di affrontare la sfida energetica e anche quella climatica. E' noto da tempo - conclude Cogliati Dezza - che il settore edilizio è uno tra i più energivori e convincere gli italiani a fare interventi per abitazioni dove si consuma meno energia e si vive meglio, è senza dubbio la strada da percorrere".


L'ufficio stampa Legambiente
(06.86268379-53)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni