Vercelli - Valori Dimenticati organizza, in collaborazione con il Comune ed il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli, una tavola rotonda dal titolo "Insieme per una vera integrazione", per confrontarsi e costruire insieme un futuro senza discriminazioni razziali.
L'appuntamento è per Sabato 10 gennaio 2009, dalle ore 9,30, al Teatro Civico di Vercelli, in Via Monte di Pietà 1.

"Insieme per una vera integrazione" nasce da un'esigenza di cambiamento, dalla volontà di lavorare insieme e partire da una base comune per promuovere e rendere possibile una società in cui tutti possano vivere rispettandosi reciprocamente, con uguali diritti e doveri.
Ospiti illustri, cittadini, politici, associazioni si confronteranno sul tema dell'integrazione razziale e culturale, per trovare soluzioni e punti di partenza per creare insieme un futuro sostenibile.

Interverranno, tra gli altri, Gad Lerner, Jean-Léonard Touadi, Simone Maria Da Conceicao, Maurizio Ambrosin, Khaled Fouad Allam, Idris... Moderatore della giornata sarà: Enrico De Maria.
Lo scopo di questa giornata sarà quello di discutere ed affrontare le tematiche più importanti che interessano la convivenza tra culture ed etnie diverse (come ad esempio: permesso di soggiorno, l'istruzione, la casa, pari opportunità, convivenza religiosa, diritto al voto), per trovare risposte e soluzioni a problemi comuni.

Valori Dimenticati, associazione di volontariato vercellese, è nata per promuovere e favorire una vera integrazione tra culture e razze diverse. Vuole lavorare per riscoprire e rendere di nuovo attuali nel nostro paese i valori di uguaglianza, giustizia, umanità e rispetto.

Per informazioni: valoridimenticati@gmail.com - Abdel 339 7370361

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni