Si svolge a Sardara il 30 dicembre 2008 la XXII Marcia della Pace promossa dalla Diocesi di Ales-Terralba in collaborazione con la Caritas Diocesana, l'Amministrazione Comunale di Sardara, il CSV Sardegna Solidale e l'Associazione Piccoli Progetti Possibili onlus.
L'appuntamento è alle ore 14,30 presso la Statua del Redentore sulla SS 131 al Km 56,300. Alle ore 15,00 partirà la Marcia che si snoderà nella strada parallela alla SS 131 che porta a Sardara. L'arrivo è previsto nella Piazza della Parrocchia.
La Marcia della Pace quest'anno ha come tema "Combattere la Povertà, costruire la Pace", tema che Papa Benedetto XVI ha dato alla Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio 2009.
Ospite ufficiale della Marcia sarà Mons. Vittorio Nozza, Direttore della Caritas Italiana, che parlerà a conclusione della Marcia.
Sono previsti gli interventi del Vescovo di Ales- Terralba, mons. Giovanni Dettori, del Vescovo di Iglesias, mons. Giovanni Paolo Zedda, vescovo delegato per la Caritas regionale; del Sindaco di Sardara, dr. Giorgio Zucca e del Presidente del CSV Sardegna Soldale, prof. Giampiero Farru.
I lavori della Marcia saranno coordinati da Don Angelo Pittau, presidente del Comitato promotore della Marcia.
All'iniziativa partecipano rappresentanze delle Istituzioni, del mondo ecclesiale, delle associazioni di volontariato e di terzo settore, dei sindacati, dei lavoratori, della scuola e della cultura e tanti cittadini.
Diversi sindaci e Consigli comunali hanno firmato un "Appello" sulla povertà e sui poveri da consegnare ai rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e agli organi di governo regionale e nazionale.
Per adesioni e informazioni:
Numero Verde 800 150 400