Grazie alle donazioni fatte dagli ascoltatori tramite sms e all'asta benefica sono stati raccolti oltre 140.000 euro.
La 48 ore di diretta radiofonica non stop ha visto on air, oltre ai personaggi della radio, anche tantissimi ospiti come Eros Ramazzotti, Stefano Gabbana, Saturnino, Sara Tommasi, Marcello Lippi, Valeria Marini, Claudio Bisio, Luca e Paolo, Bedi Moratti, Lella Costa, Guido Meda, The Hormonauts e tanti altri.

L'asta benefica che si è conclusa con grandi risultati: il pallone autografato da Fabio Cannavaro è stato battuto all'asta a 1.000 euro, i guanti di Valentino Rossi a 1.850 euro, la maglia di Cassano a 400 euro, la maglia di Ibrahimovic a 1.000 euro, le scarpe da running di Linus a 1.000 euro, le saponette di Valentino Rossi a 220 euro, la maglietta di Francesco Totti autografata da Francesco e Ilary a 600 euro, Bedi Moratti ha donato all'asta il pallone della partita Siena - Inter autografato da tutti i calciatori dell'Inter aggiudicato a 1.000 euro.

I fondi raccolti durante il Weekend da Zozzoni saranno destinati ai progetti Cesvi in Zimbabwe. Cesvi dal 2001 è impegnato in Zimbabwe con il progetto "Fermiamo l'Aids sul nascere",  per prevenire la trasmissione del virus Hiv dalle mamme sieropositive ai neonati. La diffusione dell'Aids in Zimbabwe è ampia: un milione e trecentomila zimbabwani - il 15,3% dell'intera popolazione - sono affetti da Hiv. Tra questi,  120 mila sono bambini, la stragrande maggioranza dei quali contagiati dalla madre al momento del parto. Attualmente la situazione in Zimbabwe è ancora più tragica: mancanza di cibo e di acqua potabile stanno causando una grave epidemia di colera. Le energie di Cesvi e della dottoressa Elizabeth Tarira, che da anni cura la popolazione nell'ospedale Saint Albert,  a 200 km dalla capitale Harare, sono quindi concentrate anche su questa nuova emergenza. 

Cesvi - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente (Fondazione di partecipazione, ONLUS - ong riconosciuta e Ente morale), fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo d'emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità; dà vita a progetti di lotta alla povertà attraverso iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

Ufficio Stampa Radio DEEJAY
Lucia Angelici - Barbara Riggio
Tel.02/34571 4258 Cell.346/0671006

Ufficio Stampa Cesvi 
Sara Maresca - Elena Acerbi
Tel 035/2058047 - elenaacerbi@cesvi.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni