" Gioca di testa, promuovi il rispetto!": questo lo slogan dell'iniziativa a sostegno della FISM promossa dal Fair Play Team, un team di Campioni del calcio impegnato da sempre in progetti benefici. Dal 19 dicembre, l'appuntamento in edicola per acquistare il cappellino di Natale del Fair Play Team con la Gazzetta dello Sport e contribuire al finanziamento di progetti di ricerca sulla sclerosi multipla.
Con la 17° giornata di campionato, il week-end del 20-21 dicembre in tutti gli stadi italiani di Serie A si terrà la giornata dedicata e patrocinata dalla Lega Calcio per la promozione del Fair Play Team.
In quegli stessi giorni ci sarà un'importante iniziativa per la raccolta fondi a favore della FISM Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. A partire dal 19 dicembre, in tutte le edicole saranno, infatti, distribuiti 100 mila Cappellini di Natale FPT in allegato a "La Gazzetta dello Sport" a soli 5,99 euro. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione dei progetti FISM, la Fondazione che in Italia promuove, orienta e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. In Italia una persona ogni 4 ore viene colpita da sclerosi multipla. Sono 57 mila le persone che convivono con questa grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante e imprevedibile. La maggior parte sono giovani tra i 20 e i 30 anni e donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini.
Il Fair Play Team è un Team di Campioni del calcio, promotori attivi del Rispetto e dei sani valori dello sport durante tutto l'anno. Atleti rivali in campo, per la prima volta insieme in forma "istituzionale", si uniscono sotto la stessa "maglia" per educare e diffondere i valori più sani, in maniera singolare: non più testimonial indiretti di messaggi asettici o di semplici scritte sulle maglie, ma protagonisti assoluti anche fuori dal campo attraverso iniziative di forte impatto.
I Campioni che fanno già parte del Fair Play Team e disponibili per interviste e approfondimenti sul progetto sono:
Acquafresca, Amauri, Barone, Behrami , Bianchi, Bucchi, Cannavaro, Chiellini, Cigarini, Comotto, Criscito, D'Agostino,De Ceglie, Dessena, Di Michele, Domizzi, Donadel, Galante,Grosso, Legrottaglie, Lucarelli, Motta, Palladino, Palombo, Perrotta, Quagliarella, Rosina, Seedorf, Stendardo, Toldo, Zambrotta, Zanetti.Per info:
Alice Agus
Star Management srl
a.agus@starmanagement.it