Si tratta di un vero e proprio canale di informazione consultabile sul web all'indirizzo http://www.yalp.alice.it/save_the_children/index.html, a disposizione di Save the Children per informare e sensibilizzare la popolazione - soprattutto la più giovane - sulla propria attività, con contenuti media che spaziano dai video alle gallerie fotografiche, relativi ai progetti dell'organizzazione in Italia e nel mondo.
Per inaugurare la collaborazione con Yalp!, Save the Children ha scelto i contenuti della Lista dei Desideri, idee regalo originali e virtuali che portano benefici reali alla vita di milioni di bambini. Sulla pagina sono ci sono anche alcuni personaggi famosi che sono diventati testimonial dell'iniziativa: Giobbe Covatta, con lo spot Tv che ha realizzato a supporto dell'iniziativa, e i Cesaroni che hanno aderito alla Lista dei Desideri con un simpatico video messaggio.
"I contenuti di Save the Children, e in particolare quelli relativi al Natale e alla Lista dei Desideri, trovano in Yalp! una collocazione perfetta, che consente all'Organizzazione di rafforzare il proprio flusso informativo verso un target giovane e di farlo in modo nuovo e creativo", ha dichiarato Daniela Fatarella, Direttore Marketing e Comunicazione di Save the Children Italia.
"Siamo orgogliosi, attraverso Yalp!, la Community TV di Telecom Italia, di dedicare un intero canale brand a Save the Children", ha dichiarato Alessandra Proto, Responsabile Iptv e Contenuti Broadband di Telecom Italia Media. "I nostri molteplici contenuti hanno in questo modo l'occasione di arricchirsi ulteriormente aprendosi al sociale con la partecipazione a un progetto, la Lista dei Desideri per Natale, che ci auguriamo possa essere soltanto l'inizio di una intensa e produttiva attività di collaborazione."