Christmas' Sun, questo il titolo del brano, nasce dalla considerazione che in buona parte del pianeta durante il periodo natalizio splende il sole, ma spesso sono proprio le popolazioni di questi luoghi, e soprattutto i bambini, a versare in condizioni di estrema povertà e disagio.
Il brano è un messaggio d'augurio ed è dedicato in particolare a tutti quei bambini che vivono in difficoltà e a cui vengono negati giornalmente i diritti dell'infanzia.
Ecco perché gli Apple Scruffs, formati dai tre fratelli Bruno, Alessandro e Mirko Cirrone e da Ferdinando Piccoli, hanno voluto che fosse una sorta di colonna sonora per le attività di sensibilizzazione sul lavoro di Save the Children durante il periodo natalizio.
Agli Apple Scruffs si è già affiancata la trasmissione radiofonica Demo di Radio Uno Rai, che trasmetterà Christmas' Sun come sigla di chiusura nel periodo natalizio e che parlerà delle iniziative dell'organizzazione come ad esempio la Lista dei Desideri, per poter mettere sotto l'albero i doni più originali e solidali.
Scarica il branoPer ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children
06 48070071
press@savethechildren.it -
www.savethechildren.it www.desideri.savethechildren.it