Diversità al lavoro, promossa da Fondazione Sodalitas, UNAR, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, è un'iniziativa unica del suo genere in Italia. Diversità al lavoro nasce infatti con l'obiettivo di offrire opportunità di lavoro a persone con disabilità e persone di origine straniera, coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili a valori come diversità e inclusione sociale.
Dal 2009 l'evento si propone anche con una tappa a Roma. Nell'ottica di coinvolgimento del mondo produttivo, Diversità al lavoro diviene un momento di incontro itinerante con scenario la sede stessa delle aziende partecipanti, che in tal modo avranno la possibilità di valorizzare le buone pratiche messe in atto per promuovere le Pari Opportunità.
"Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro", è il motto con cui Diversità al lavoro si e' presentata nel 2008, raccogliendo l'interesse di centinaia di persone provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, che hanno avuto l'opportunità di candidarsi e di sostenere colloqui di selezione, valorizzando al meglio il proprio talento e le proprie peculiarità.
Il successo mediatico, il crescente interesse del mondo dell'azienda e l'estrema efficacia quale strumento di recruitment, hanno spinto i promotori di Diversità al lavoro a raddoppiare l'impegno e le energie profuse per il progetto.
Le aziende che fossero interessate a partecipare possono scaricare la brochure di presentazione allegata e compilare il modulo di adesione.
Scarica la brochure di presentazione