Dal 16 al 23 dicembre la solidarietà verso i più piccoli sarà protagonista su eBay (
www.ebay.it) con un'asta di beneficenza online i cui proventi verranno interamente devoluti in favore de La Bussola, la casa d'accoglienza per bambini che L'Albero della Vita aprirà nel 2009 a Bologna.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con FIAT, che ha generosamente messo a disposizione uno speciale modello di Gran Punto e otto originali tele per sostenere il progetto ed aiutare i bambini che verranno accolti nella casa: piccoli dai 6 agli 11 anni, abbandonati o allontanati dalla famiglia.
Partecipando all'asta online ci si potrà aggiudicare una nuova Fiat Gran Punto disegnata appositamente dai professionisti dello street art "Tvboy" e "Airone" e otto tele realizzate dagli stessi artisti.
Sarà possibile ammirare questa originale Gran Punto, prodotta in numero limitato, al Motor Show di Bologna, il tradizionale salone internazionale dell'automobile in programma dal 5 al 14 dicembre.
Grazie al generoso vincitore dell'asta ed alla collaborazione di FIAT, L'Albero della Vita potrà aiutare tanti bambini a vivere la propria infanzia in modo più sereno.
L'Albero della Vita dal 1997 opera sul territorio nazionale e in alcuni paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori: comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza. In Italia realizza inoltre campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei bambini.
Per informazioni:
Fondazione L'Albero della Vita Onlus
www.alberodellavita.orgGabriella Barbetta
barbetta.fondazione@alberodellavita.org 347/345 7840 - 02/92276210