Sabato 13 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00 presso l'auditorium "Petruzzi" del Museo delle Genti d'Abruzzo in via delle Caserme a Pescara, torna Volontariamente, l'evento promosso dal CSV Pescara con il sottotitolo "Esperienze innovative di opere sociali al servizio del territorio pescarese".
La mattinata sarà aperta alle 9.30 dal convegno sul tema "La costruzione del bene comune. Dallo Stato al ruolo dei corpi sociali. Innovazioni e azioni in rete". Nel corso del convegno si parlerà del "bene comune", e di come tutti possono contribuire alla sua realizzazione: lo Stato, i cittadini, le organizzazioni di volontariato, i corpi sociali.
Sarà un utile dibattito per approfondire qual è la responsabilità di ognuno, per riscoprire l'apporto al bene di tutti di chi fa volontariato, e scoprire l'importanza di lavorare in rete per raggiungere questo scopo.
Parteciperanno: il professor Maurizio Maccarini (Università di Pavia), il presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis, la presidente del Ceis Centro di Solidarietà di Pescara, Anna Durante, Marco Granelli, presidente di CSVnet, e Mauro Moretti, presidente del CSV Pescara.
Seguiranno due testimonianze dalla Moldavia e dalla Romania, la consegna dei premi "Volontariamente" e una festa finale con l'ospite d'onore Giò Di Tonno.
Per informazioni:
CSV Pescara (Via Venezia 4 - 65121 Pescara)
tel. 085 2924249
www.csvpescara.it