In occasione delle celebrazioni per la "Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone Disabili", Atlha Onlus allestirà una mostra retrospettiva multimediale su storie e percorsi di vita cresciuti ai margini della grande metropoli milanese.

La mostra "La Periferia al Centro", illustrerà il caso di integrazione e socialità di 150 bambini, 30 dei quali disabili, dai 7 ai 13 anni artefici di un'esperienza di inclusione sociale attraverso il tempo libero maturata alla Cascina Bellaria, situata nella zona periferica a sud di Milano.

Immagini fotografiche, disegni, lavori, pensieri, idee, commenti, riflessioni, voci, suoni, luci, sono gli ingredienti dell'allestimento che verrà proposto negli spazi della sede dell'Atlha Onlus (Cascina Bellaria), dal 13 al 19 Dicembre 2008 (ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00).

L'appuntamento per la conferenza stampa di inaugurazione della mostra, che vedrà la partecipazione ed il sostegno del nostro testimonial e presidente onorario Naomi Campbell insieme alla Sig.ra Afef Jnifen Tronchetti Provera e del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, è fissato per il 13 Dicembre 2008, a partire dalle 15.00, presso la Cascina Bellaria.

A completamento dell'evento fin qui illustrato, Atlha Onlus sta organizzando tre tavole rotonde sulle tematiche da sempre care all'Associazione:

- Esperienze di integrazione e socialità in una periferia in movimento: l'educazione alla teatralità, in programma per il 16-12-2008 alle ore 10.00

- La diversità, la multietnicità, l'integrazione e la sicurezza. Demagogia o realtà?, in programma per il 17-12-2008 alle ore 10.00

- Sport e disabilità?una GARA solo ad ostacoli?, in programma il 18-12-2008 alle ore 10.00

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa telefono 02.48206551

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni