Il Coordinamento delle Agende 21 locali presenta i primi dati di un progetto pilota sull'analisi comparata tra i diversi metodi di misurazione della riduzione di CO2 di 9 Comuni, 3 Regioni e 3 Province d'Italia
4 dicembre 2008
Ci saranno enti locali provenienti da tutta Italia domani, venerdì 5 dicembre, a Bologna alla Conferenza "Il clima delle città, le città per il clima" per affermare l'importanza del contributo di Comuni, Province e Regioni nelle politiche a favore della tutela del clima.
Dalle 9.30 a Palazzo D'Accursio esperti di settori diversi esporranno la propria analisi a partire dalla considerazione che, anche in questa complessa fase, trasformare una necessità in opportunità d'innovazione economica e sociale è possibile.
Per l'occasione il Coordinamento Nazionale delle Agende 21 Locali Italiane presenterà i primi dati di un progetto pilota sull'analisi comparata tra i diversi metodi di misurazione della riduzione di CO2 in 9 Comuni, 3 Regioni e 3 Province. L'obbiettivo finale è quello di elaborare un unico sistema di calcolo che possa essere adottato da tutti gli enti locali, indipendentemente dalle dimensioni.
LA STAMPA E' INVITATA A PARTECIPARE
Per informazioni:
Coordinamento Agende 21 Locali Italiane
tel.: +39 349 1368017
e-mail:
ufficiostampa@a21italy.eu