"Bastano 100 euro o poco meno. Un aiuto per costruire la "Casa di Meter", un impegno concreto e una risposta che l'Associazione Meter vuole dare al territorio e ai "piccoli terreni inquinati e violati" che sono i bambini. E abbiamo bisogno che tutti ci aiutino. E' un vero e proprio appello che si rivolge a chi da sempre e da ora ha creduto all'opera di Meter per aiutare i bambini e contrastare la pedofilia."

Don Fortunato Di Noto, il sacerdote fondatore dell'associazione antipedofilia "Meter" (www.associazionemeter.org) lancia un appello con una lettera aperta alle famiglie ed a tutti gli uomini di buona volontà perché si riesca finalmente a raggiungere un sogno accarezzato da lungo tempo, la "Casa di Meter", appunto, una struttura complessa che offre una serie di servizi volti alla promozione della famiglia e al bene dei minori. In particolare, la "Casa" dovrebbe essere in grado di comprendere al suo interno una comunità per genitori con figli (anche vittime di abusi sessuali), un centro di formazione, uno studi e uno dedicato all'ascolto.

BASTANO 100 EURO O POCO MENO - "L'iniziativa della "Casa di Meter", - scrive il sacerdote - è un sogno che spesso diventa più difficile da realizzare perché per realizzare un sogno ci vogliono anche le risorse e non sempre ci sono generosi donatori", anche se "nonostante tutto "credo", professo apertamente la mia totale adesione a Colui che tutto dona e che invita a "donare gratuitamente"".
Per don Fortunato, la costruzione della "Casa di Meter" chiede l'aiuto di tutti: "Bastano che le famiglie o persone singole, scuole, parrocchie, club service, diano 100 euro, o anche meno!", scrive don Di Noto, e confida: "Sono certo che ci riusciremo: tutto questo l'ho affidato alla Vergine Maria di Loreto, alla Casa di Maria, al suo "grembo accogliente" per Gesù Bambino nostro Redentore".

COME DONARE - Per aiutare l'Associazione Meter e conoscere meglio il progetto basta raggiungere il link http://www.associazionemeter.org/it/docman/rassegna-stampa-2008/raccolta-fondi-la-casa-di-meter/view.html, e per chi volesse donaro un segno di solidarietà con la causale Casa di Meter basta versamento su C/C postale n. 37700408 intestato a: Associazione Meter onlus, Via E. Filiberto, 58 - 96012 Avola (SR) oppure donare con un bonifico, i C/C bancario: IBAN IT39 O 030 6984 6311 0000 0000 177.

LA CASA DI METER.
Noi non abbiamo mezzi e risorse tali da fare una campagna nazionale ed invitiamo tutti a farsi bambini per i bambini.
La Casa di Meter vuole essere un dono, abbiamo già individuato l'edificio, ci sono già i contatti con i proprietari, ora è iniziata una vera e propria corsa all'acquisto e alla ristrutturazione.
Al Bambino Gesù (che non aveva già da piccolo dove posare il capo) e per i tanti bambini e le loro famiglie che hanno bisogno di sostegno e vicinanza, dobbiamo e possiamo realizzare quest'opera.

Aiutateci ad aprire le porte.
Associazione Meter onlus di don Fortunato Di Noto ... a tutela dell'infanzia ...
Via Ruggero Settimo, 56 96012 Avola (SR) - Italy
+39 931 564872 (phone) +39 931 823160 (fax)
www.associazionemeter.orginfo@associazionemeter.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni