L'AIFO esprime il proprio profondo cordoglio per l'atroce atto terroristico che ha provocato la morte di 130 persone a Mumbai, in India. L'intensa presenza dell'AIFO in India, dove opera con 49 progetti di cooperazione sociosanitaria, rende l'associazione particolarmente vicina a questo paese.
Nella città di Mumbai, da oltre 20 anni AIFO sostiene due progetti di lotta alla lebbra - il progetto Bombay Vimala e il progetto Lok Seva sangam. Quest'ultimo è gestito da Padre Torriani, che è ben conosciuto per il suo centro di Swarg Dwar, che oltre alla cura della lebbra, promuove il dialogo ecumenico e l'armonia fra le diverse religioni dell'India. I due progetti non operano nelle aree colpite dai terroristi.
La terribile violenza scatenata dal terrorismo non deve scoraggiare coloro che in India, e in tutto il subcontinente indiano, operano per la pace, il dialogo politico e interreligioso, la promozione della dignità e dei diritti umani di tutti i cittadini. L'AIFO esprime le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e la propria solidarietà all'intera popolazione indiana, al cui dolore si rende partecipe in questo delicato momento.
Ufficio stampa AIFO
Organizzazione per la Cooperazione sanitaria internazionale
Tel. 051 4393214 - fax 051 434046
redazione@aifo.it - www.aifo.it