Sabato 29 Novembre p.v., una giornata "straordinaria" da trascorrere insieme con la comunità di Emmaus Roma. Tanti i motivi per raggiungerci nei nostri Mercatini dell'Usato Solidale: negli spazi di Emmaus è possibile trovare di tutto, oggetti da collezione, utili e particolari, giocattoli, ceramiche, mobili di tutti i tipi, abbigliamento, vintage e libri. E' inoltre possibile incontrare persone meravigliose, attivare iniziative di solidarietà, riutilizzare gli oggetti prolungando il loro tempo di vita.
Anche un bel sistema per risparmiare e una concreta possibilità per rimettere tutto in circolazione generando solidarietà per altre persone. Oggi la raccolta e la selezione del materiale si svolge grazie all'attività delle persone che vivono in comunità mentre i materiali provengono da offerte di privati.
Sabato 29 Novembre 2008 in Via del Casale de Merode 8, in zona ex Fiera di Roma, e in Via Laurentina 62, angolo con Via C.Colombo, orario continuato dalle 9.00 alle 19.00, Vendita Straordinaria di Solidarietà.

Perchè venire a Emmaus Roma:
Perché si attivano iniziative di solidarietà;
Perché riuso è meglio di riciclo;
Perché è bello, è curioso;
Perché si risparmia
Perché è anche un luogo di amicizia

L'Associazione di volontariato Emmaus Roma, socia di Emmaus Italia, fa parte del più ampio Movimento di Emmaus Internazionale, fondato dall'Abbé Pierre a Parigi nel 1949. Emmaus Roma, costituitasi nel 1994, gestisce una comunità di accoglienza per persone "senza dimora", oltre a sostenere azioni di solidarietà locali, nazionali ed internazionali.

I principali elementi che la caratterizzano sono:

Accoglienza: di chiunque chieda di entrare "finchè c'è un posto libero", senza distinzione di età, confessione religiosa o provenienza geografica;

Attività di lavoro solidale: attraverso il recupero di materiale usato, riutilizzabile, la Comunità si mantiene e nessuno dei suoi componenti si sente "assistito";

Servizio: verso chi è più in difficoltà, in segno di condivisione e solidarietà;

Sensibilizzazione: nel territorio perché si rimuovano le cause che alimentano il processo di esclusione sociale-materiale-relazionale.

Per ulteriori informazioni Isabella Massafra - Tel. 349 6454546
- Sito: www.emmausroma.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni