L'evento offre un'opportunità per evidenziare i contributi dei volontari alla società e per portare ad un riconoscimento dell'azione delle organizzazioni e dei singoli, nonché per consolidare reti di volontari e lanciare nuovi progetti.

Dal 2006 il CSV realizza per l'occasione un'intera settimana di festeggiamenti che coinvolgono l'intera provincia.

SCOPO DELL'INIZIATIVA
Per il 2008, proseguendo nella strada aperta con la festa del volontariato e in linea con lo slogan dell'anno, il CSV intende puntare su due fronti:

a) all'interno di un evento pubblico il riconoscimento delle associazioni e dei volontari che operano quotidianamente (attraverso anche le premiazioni per il premio Gattamelata);
b) il coinvolgimento dei giovani (progetto Una Giornata Particolare e premiazioni concorso "Volontariato di Classe");

Per raggiungere efficacemente tali obiettivi, cercando un ampio coinvolgimento dei cittadini, anche quest'anno si è voluto interessare tutta la provincia, con una serie di eventi.
La serata clou si terrà venerdi 5 dicembre, dalle 20.30 al Teatro "Pietro d'Abano" di Abano Terme.

Di seguito il programma.
Giornata internazionale del volontario
Venerdi 5 dicembre 2008
Sede: Teatro "Pietro d'Abano" - Abano Terme (Pd)

Ore: 20.30-23 Programma della serata:
ore 20.45: saluti e presentazione serata
ore 21.00: Coro Tre Pini in concerto (repertorio moderno)
ore 21.30: Premiazioni
- Volontariato di classe: concorso per giovani studenti delle scuole medie e superiori; - CortinVolo: concorso di cortometraggi sui temi del volontariato aperto a tutti i cittadini;
- Maratona fotografica: concorso fotografico realizzato in occasione della Festa provinciale del volontariato dello scorso 28 settembre;
- Premio Gattamelata: premio per un'associazione, un'impresa e un'istituzione che nel corso dell'anno si sono distinte nella promozione del volontariato e della solidarietà.
Ore 22.00: "R E C I T A L". Spettacolo di mimo cabaret con musica dal vivo con: CHARLIE AGOSTINI (MIMO) ALESSANDRO MODENESE (MUSICISTA CANTANTE) RENATO CESTARO (MIMO)
Ore 22.45: Chiusura della serata

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni